Avvocato di origini italo-turche, ha avuto l’opportunità di crescere sperimentando la cultura, la lingua, i luoghi e le tradizioni sia dell’Italia che della Turchia. Avvocato per passione e per vocazione, ha anche sviluppato negli anni una sensibilità artistica che l’ha portata a mettersi in gioco anche nel mondo del teatro e della cultura, attraverso la preparazione di spettacoli teatrali ed eventi. Oggi, oltre ad essere partner nominativo dello Studio Legale YGD Consultancy Law Mediation - il ponte legale tra Turchia e Italia, per le imprese che hanno deciso di investire in entrambi i territori- Emmy è anche la rappresentante in Turchia di Isiamed (Istituto per l'Asia e il Mediterraneo), un'organizzazione senza scopo di lucro, composta da diversi parlamentari e senatori della Repubblica Italiana; membro del Club del Bosforo del Soroptimist Inernational, associazione mondiale delle donne impegnate in attività professionali e manageriali, a supporto dei Diritti Umani e delle donne al fine di aiutarle nel processo di emancipazione; dell’Associazione delle Donne Giuriste Turche; della Confederazione degli Imprenditori degli Italiani nel Mondo (CIIM) e dell’Accademia della Cucina Italiana di Istanbul.
Nato a Istanbul nel 1937. La sua famiglia è sul Bosforo da cinque generazioni, ma ha sempre conservato la cittadinanza italiana. Nel 1965 ha fondato il gruppo Organik, oggi una delle principali aziende chimiche turche nella chimica fine. È Presidente di Ferrero Turchia e di CIIM EurAsiaMed (la Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo), nonchè Presidente-Fondatore Onorario della Tüsiad International, la principale organizzazione che rappresenta all’estero il mondo imprenditoriale della Turchia. Un appassionato patrocinatore e promotore della vocazione europea della Turchia, della sua competitività globale e della sua integrazione con l’Europa. È attivo membro dei consigli di amministrazione di numerose organizzazioni civiche, culturali e di beneficenza.
A Istanbul dal 2013, colleziona esperienze in campo educativo lavorando per diverse scuole sul territorio e dal 2016 coordina la sezione di italianistica presso la Istanbul Technical University (ITU) dove è anche docente. È specializzata in Leadership e Management dell'Educazione, si occupa di linguaggio paritario, inclusività nella lingua ed educazione come strumento di eguaglianza sociale ed integrazione. Dal 2017 guida il gruppo Lend Istanbul per la formazione di docenti di area linguistica. Dal 2020 è Country Manager di Inspiring Girls Türkiye.
Nato il 1956, è sposato con due figli.
La sua famiglia, sia da parte di padre che di madre, risiede in Turchia da tre generazioni.
Laureato in Ingegneria Meccanica con Master in Management Science all’Università Imperial College di Londra, svolge la propria attività nel settore dei trasporti via mare e servizi di agenzia marittima per vari gruppi armatoriali esteri.
inoltre, ha sviluppato conoscenze pratiche sull'adeguamento alle abitudini, alle necessità e al ritmo, volte all'adattamento allo scorrere della vita in una città cosmopolita ed eterogenea come Istanbul.
Parla correntemente italiano, turco, francese, inglese, greco.
Nato il 30 giugno 1959 ad Istanbul, è sposato ed ha una figlia. Ha studiato a Istanbul fino alla maturità, conseguita presso il Liceo St. Michel. Ha conseguito la laurea in ingegneria chimica in Francia, dove ha studiato all’Università di Tolosa. Socio di una società di rappresentanza di macchine meccanotessili italiane e membro del direttivo della Comunità Ebraica Italiana di Istanbul, fa parte del club fotografico Focus.
Nata e cresciuta in Italia. È una traduttrice ed interprete di trattativa laureata all'Università di Bologna. Ha vissuto e lavorato in Germania per due anni e da 15 vive stabilmente in Turchia. Ad Istanbul, presso una multinazionale tedesca, ha gestito per 10 anni progetti di Customer Care per poi passare a ricoprire i ruoli di Segretario Generale della C.I.I.M. EurAsiaMed e Coordinatrice di eventi per l'Accademia italiana della cucina di Istanbul, di cui è ancora membro. È volontaria in un’associazione culturale italiana attiva da anni ad Istanbul. Oggi è sposata, ha un figlio ed è traduttrice ed insegnante di Lingua e Cultura italiana.
Nato a Catania, ha svolto la sua mobilità Erasmus+ per tirocinio ad Istanbul, intrecciando importanti rapporti professionali e personali.
Studia giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania e, grazie alla collaborazione con diversi studi legali, ha avuto l’opportunità di approfondire diversi aspetti del diritto italiano, europ
Nato a Catania, ha svolto la sua mobilità Erasmus+ per tirocinio ad Istanbul, intrecciando importanti rapporti professionali e personali.
Studia giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania e, grazie alla collaborazione con diversi studi legali, ha avuto l’opportunità di approfondire diversi aspetti del diritto italiano, europeo ed internazionale. Fornisce consulenza al desk nazionale di ELSA (European Law Student Association) Italia in merito al diritto europeo della protezione dei dati (GDPR).
Appassionato di tecnologia, programmazione e digitalizzazione.